RiminiFC: il Settore Giovanile ai nastri di partenza

Alla vigilia dell’inizio della stagione 2023/24 del Settore Giovanile che partirà sabato con la partita della formazione Primavera 3 di scena ad Olbia, il vicepresidente Angelo Sanapo e il direttore del vivaio biancorosso Matteo Roguletti, tracciano la rotta tra presente e futuro.

Angelo Sanapo: “Dare importanza al settore giovanile e soprattutto trovare una “casa” dove poter sviluppare un progetto importante è la nostra visione l’obiettivo è far lavorare tutti i ragazzi in un unico contesto. L’aspetto sociale è fondamentale: siamo aperti alle varie associazioni, vogliamo far vivere il Rimini, la nostra famiglia, a tutto il territorio e offrire un percorso costruttivo e formativo che vada oltre al calcio. Allo stesso tempo, non tralasciamo l’aspetto tecnico e organizzativo: vogliamo dare ai ragazzi un’esperienza a 360 gradi.”

Matteo Roguletti: “Ringrazio la società per la riconferma, credo ci sia stato uno step in avanti e vogliamo continuare a crescere. Avere in futuro un centro per il settore giovanile sarà fondamentale per fare qualcosa di grande. La società ha una visione a lungo termine e la vuole portare avanti.”

Di seguito l’elenco delle squadre con i rispettivi allenatori:
Primavera 3 – Alessandro Brocchini
Under 17 nazionale – Michele Pieri
Under 16 nazionale – Filippo Masolini
Under 15 nazionale – Francesco Berretta
Under 14 regionale – Filippo Berardi
Under 13 regionale – Marco Leardini
Under 12 partecipante al campionato provinciale under 13 – Lorenzo Ricciatti
Femminile Under 17, Under 15 e Under 12 – Sebastiano Franco e Ilaria Giorgi