SAMMAURESE-RIMINI 1-2

sammaurese-rimini

SAMMAURESE (4-3-3): Passaniti; Tartabini, Lucchese, Rosini, Nicoli (49′ st Venturi); Filippucci (20′ st Tomassini), Gaiani, Scarponi; Louati (46′ st Colley), Jogan, Sapucci (20′ st Giulianelli). A disp.: Azzolini, Pieri, Kone, Bertozzi. All.: Protti.

RIMINI (3-4-1-2): Scotti; Giua (22′ st Pasquini), Brighi, Petti; Brighi; Viti (31′ st Mazzavillani), Montanari (35′ st Ambrosini), Righini, Guiebre (44′ st D’Addario); Cicarevic (22′ st Cola); Buonaventura, Arlotti. A disp.: Cavalli, Mingucci, Dormi, Di Stefano. All.: Muccioli.

ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria.

RETI: 22′ pt Cicarevic, 14′ st Buonaventura (rig.), 49′ st Gaiani.

AMMONITI: Petti, Arlotti. Montanari.

NOTE: Angoli 10-0.

Terzo successo consecutivo per il Rimini di mister Simone Muccioli che espugna il “Macrelli” al termine di un incontro combattuto e ben giocato da entrambe le formazioni. Il primo sussulto dopo 5 giri di lancette quando, dopo una bella azione manovrata, Righini ci prova dalla distanza, la palla termina alta. Due minuti più tardi Tartabini mette al centro dall’out destro, Jogan manca l’impatto con la sfera. Al 13′ Guiebre, dalla sinistra, prolunga in area per Buonaventura, appoggio per l’accorrente Arlotti il cui sinistro termina di poco a lato. Al 22′ i biancorossi passano. Montanari pesca Cicarevic in area, tocco morbido del montenegrino che supera il portiere. Al 35′ Sapucci dialoga con Louati, palla a Filippucci che ci prova dai venticinque metri, sfera abbondantemente alta. Al 42′ Tartabini mette in mezzo dalla destra, sponda di Jogan per Louati la cui conclusione è ribattuta dal provvidenziale intervento di Petti. Un minuto più tardi lo stesso Louati entra in area dal versante destro e lascia partire un diagonale insidioso, Scotti è reattivo e respinge. Si va al riposo con il Rimini avanti 1-0. Dopo 4′ dalla ripresa delle ostilità Sapucci appoggia per Jogan, contrastato da Brighi, palla a Louati che conclude, Scotti blocca. Al 7′ Tartabini scodella al centro un calcio piazzato dalla trequarti, Lucchese incorna a botta sicura da ottima posizione, Scotti si supera e salva la propria porta. Un giro di lancette più tardi Montanari in contropiede allarga sulla sinistra per Guiebre, il gran sinistro del giocatore biancorosso termina alto di un soffio. Al 12′ Louati cambia gioco per Nicoli che prende la mira e lascia partire un mancino sul secondo palo, sfera out di un nulla. Un minuto più tardi Guiebre entra nell’area giallorossa e viene steso da Lucchesi, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri Buonaventura non sbaglia, è il settimo centro in otto giorni per il bomber di Pordenone. Forte del doppio vantaggio il Rimini controlla la situazione. Si arriva al 43′ quando Louati, nei pressi del vertice sinistro dell’area, prova la conclusione a giro, palla a lato. Al 45′ lo stesso Louati appoggia per Scarponi che lascia partire un tiro insidioso respinto da Scotti, Jogan da buona posizione spara alto. Al 49′ Gaiani, dalla distanza, lascia partire un gran sinistro che si infila dove Scotti non può arrivare. Al “Macrelli” termina 2-1 per i biancorossi di mister Muccioli, ora secondi alle spalle del Fiorenzuola a braccetto con Lentigione e Villabiagio.


sammaurese-rimini 1-2