DUE SUCCESSI PER LE GIOVANILI NEL FINE SETTIMANA

Campionato Juniores nazionali

Lentigione-Rimini 0-4 (primo tempo 0-2)

RIMINI: De Marzo, Cristiani, Zanni (5’ st Maggioli), Verdinelli, Ceccarelli, Franceschini (15’ st Innocentini), Marconi (31’ st Bargelli), Lombardi, Stella, Pellanda (25’ st Sartini), Amaducci (10’ st Greco). A disp.: Basilico, Della Rosa. All.: Cinquetti.

Primo colpo corsaro della stagione per la Juniores nazionale di mister Giordano Cinquetti, sabato impostasi con un netto poker sul campo del Lentigione. Gara sempre in mano al Rimini che ha mostrato progressi sia dal punto di vista del gioco che dell’amalgama e creato diversi pericoli alla retroguardia avversaria. Per contro, in fase difensiva, la formazione biancorossa non ha rischiato nulla o quasi. Da segnalare che i padroni di casa hanno cominciato la contesa con in campo 6 classe ’99, mister Cinquetti ha invece schierato 5 ’01. Le reti sono state realizzate da Stella e Lombardi, rispettivamente autori di una doppietta nel primo e nel secondo tempo.

Prossimo impegno, sabato al “Romeo Neri”, con il San Marino. Fischio d’inizio ore 15.30.

Campionato Allievi provinciali

Rimini-Verucchio 3-0 (primo tempo 3-0)

RIMINI: Lazzarini (1’ st Pasini), Garetti (30’ st Franco), Clementi (10’ st Canini), Colombo (30’ st Ceccarelli), Crescentini (20’ st Messina), Manfroni, Ulloa, Caldari, Brolli (23’ st Pirazzini), Gigli (23’ st Montebelli), Pecci. All.: Vanni.

Prova vincente e convincente per gli Allievi provinciali guidati da mister Gabriele Vanni che sabato, al “Romeo Neri”, si sono imposti 3-0 sui parigrado del Verucchio. I biancorossi hanno disputato un ottimo primo tempo, andando in rete con Garetti, Brolli e Colombo e mettendo, di fatto, il risultato in cassaforte già nella prima frazione. Positiva la prestazione anche nel secondo tempo dove, in virtù del largo vantaggio, il Rimini ha cercato più di giocare la palla.

Prossimo impegno domenica sul campo dell’Igea. Si gioca a Bordonchio, ore 10.30.

Campionato Allievi interprovinciali

Giovane Cattolica-Rimini 4-2 (primo 2-0)

RIMINI: Antonelli (25’ st Frisoni), Carnemolla (10’ st Fabbri), Stasi (1’ st Mussoni), Tamagnini (18’ st Polverelli), Guidi, Tiraferri, Pascucci, Garcia (1’ st Mengucci), Airi (10’ st Masullo), Aprea, Bastianelli (18’ st Ciccioni). All.: Amati.

Sconfitta più che onorevole per gli Allievi provinciali allenati da mister Manuel Amati, ieri in quel di Cattolica. La formazione biancorossa, iscritta al campionato sotto età, è rimasta sempre in partita giocandosela ad armi pari con i più esperti avversari. Nel primo tempo, in particolare, a livello di gioco si è visto solo il Rimini mentre i padroni di casa sono stati più cinici e scaltri sotto porta. I biancorossi sono andati in rete con Mussoni e grazie a un autogol.

Prossimo impegno domenica 8 ottobre, alle 10.30, sul campo del Classe.


giovanili